Ciclismo

Ciclismo, concluso lo stage francese per le ragazze della Mtb Xco. Celestino: “Esperienza interessante”

Pubblicato

il

Quest’oggi si è concluso uno stage in Francia, precisamente a Saint Raphaël, che ha visto protagoniste le ragazze della Mtb Xco sotto l’attenta guida di Mirko Celestino, coadiuvato da Simone FabbriAndrea Tiberi.

Il gruppo, composto da Chiara Teocchi, Sara Cortinovis, Giulia Challancin, Martina Berta, Giorgia Marchet e Noemi Plankesteiner, si è allenato per quattro giorni in un centro di ricerca per lo sport transalpino (CREPS); di fatto, parliamo di un camp in cui le ragazze hanno potuto lavorare sui fondamentali tecnici, sull’aspetto meccanico (con Claudio Conte) e sulla prevenzione degli infortuni (con Michele Ricci).

Il commento di Mirko Celestino su quanto organizzato è assolutamente positivo; i risultati si sono visti ed è dunque giusto riproporlo in seguito, dirigendolo anche ad altri atleti: “L’esperienza è stata decisamente interessante; abbiamo avuto la possibilità di confrontarci su percorsi con un diverso livello di difficoltà tecnica, correggendo la tecnica. Alla fine tutte le sei atlete hanno avuto un miglioramento di di 3-4 secondi, su un percorso cronometrato di circa un minuto e mezzo. Per me è un ottimo risultato, riproporremo questa esperienza per altre categorie“.

Ciclismo, Michele Gazzoli: “Non vedo l’ora di correre tra i grandi campioni”

Da segnalare, infine, l’infortunio al tendine accusato durante lo stage in territorio francese da Chiara Teocchi, prontamente sottoposta a tutte le cure del caso.

Foto: Roberto Bettini

Exit mobile version