BMX

Ciclismo, Daniele Bennati presente al training camp BMX di Padova

Pubblicato

il

Daniele Bennati è stato protagonista in questi giorni in quel di Padova durante il training per il gruppo BMX. Il CT della Nazionale per quanto riguarda la strada ha visitato il centro veneto nella giornata di sabato, mentre oggi gli atleti sono usciti per un giro sui Colli Euganei.

Il sostituto di Davide Cassani ha rilasciato ai microfoni della Federazione: “Ho respirato una bella atmosfera e credo questo sia stato un bel messaggio per il movimento. E’ giusto fare attenzione anche alle discipline meno conosciute. Oggi, durante la nostra sgambata, ho riscontrato molto entusiasmo”.

Non è mancato il commento da parte del CT Tommaso Lupi. Quest’ultimo ha commentato: “Ci interessava avere questo contatto stretto con Bennati che ci ha fornito molti spunti di riflessione su cui lavorare oltre che una serie di aneddoti legati alla sua carriera. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”.

Ciclismo, perché è stato squalificato Filippo Ganna al Tour of Provence? La causa

Non è mancato anche il parere del Presidente Cordiano Dagnoni: “La presenza di Bennati ha inorgoglito i ragazzi del BMX e il CT Lupi. L’entusiasmo dimostrato da Bennati conferma che lui ha saputo dare, ma anche ricevuto dall’iniziativa. Stiamo facendo un grande lavoro con il settore BMX che riteniamo una disciplina strategica per avviare i ragazzi al ciclismo in ambienti protetti e sicuri

Foto: Federazione Ciclistica Italiana

Exit mobile version