Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Diego Ulissi assente alla Vuelta a Murcia per Covid: “Sintomi lievi”. Salta anche le altre gare in Spagna

Pubblicato

il

La vittoria di Alessandro Covi ha portato il sorriso in casa UAE Team Emirates, con l’azzurro che ha conquistato con un gran numero la sua prima vittoria alla Vuelta a Murcia. La giornata non era però cominciata al meglio per il team emiratino, che aveva visto il suo leader Diego Ulissi rinunciare alla partenza della corsa spagnola.

Il trentaduenne di Cecina non era infatti sulla linea di partenza in terra iberica, nonostante fosse uno dei papabili vincitori della gara odierna. Il motivo, purtroppo, è scontato in questi momenti: una leggera positività al Covid-19 lo ha costretto ai box.

La UAE Team Emirates ha dovuto ridisegnare la squadra poiché era stato trovato positivo anche il compagno di squadra Juan Ayuso, ma alla fine la situazione ha arriso a Covi, che ha potuto quindi far esplodere tutto il suo talento.

Ciclismo, Vuelta a Murcia 2022: prima vittoria in carriera di Alessandro Covi! Doppietta UAE con Trentin 2°

Ulissi ha reso noto quest’oggi la sua positività con un post su Instagram: “Purtroppo negli ultimi giorni ho contratto il covid, fortunatamente i sintomi sono piuttosto lievi e le mie condizioni di salute sono buone, questa è la cosa che più conta. Sono sempre in contatto con la staff medico del team, speriamo di recuperare velocemente per riprendere gli allenamenti“. L’azzurro dovrà saltare anche la Clasica de Almeria e la Clasica Jaen Paraiso, corse spagnole che si terranno nei prossimi due giorni.

IL POST DI DIEGO ULISSI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Ulissi (@diego.ulissi)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità