Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elisa Balsamo: “Mi sentivo nelle migliori condizioni per vincere”

Pubblicato

il

Elisa Balsamo si è imposta quest’oggi nella Volta Comunitat Valenciana femminile. La campionessa del mondo in carica trionfa e firma il primo acuto con Trek-Segafredo davanti all’australiana Ruby Roseman-Gannon (Team BikeExchange-Jayco) ed all’olandese l’olandese Anouska Koster (Jumbo-Visma).

La piemontese ha rilasciato alla stampa ai microfoni della propria formazione: Ellen ed Elisa sono state perfette. Mi hanno messo nelle migliori condizioni per lo sprint. In quelle situazioni non si possono fare molti calcoli, devi giocare d’istinto”.

Volta Comunitat Valenciana femminile 2022: Elisa Balsamo, è subito festa! Primo successo con la Trek-Segafredo

La nativa di Cuneo ha continuato dicendo: Mi sentivo nelle migliori condizioni per vincere, non potevo chiedere di più. Sentivo la responsabilità di ripagare il lavoro delle mie compagne. Quando abbiamo raggiunto i fuggitivi ho capito che potevo vincere”.

La 23enne ha concluso affermando: “È la prima gara dell’anno dopo un periodo intenso. È normale portarsi dietro qualche punto interrogativo. Il successo mi rende felicissima. Partire così bene è una spinta di fiducia, il modo migliore per fare il mio debutto con la nuova squadra”.

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità