Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Fabio Jakobsen: “Abbiamo fatto un lavoro perfetto. Sono grato a tutta la squadra”

Pubblicato

il

Fabio Jakobsen ha vinto quest’oggi la terza tappa della Volta ao Algarve diventando il più vincente di sempre di questa corsa a tappe. Settimo acuto stagionale per la Quick-Step Alpha Vinyl Team, realtà che da domani sarà al via anche dell’UAE Tour.

Il 25enne nativo Heukelum ha dichiarato alla stampa ai microfoni della propria formazione: “Vincere è sempre bello. Anche se ci è mancato Tim Declercq, fuori per problemi gastrointestinali, abbiamo fatto un lavoro perfetto. Sono grato a tutta la squadra. Sono stati lì tutto il giorno, abbiamo impostato il ritmo come meglio credevamo”.

L’olandese ha continuato dicendo: “Entrando nell’ultima rotonda ero in una posizione ideale. A 200 metri dalla fine ho deciso di aprire il mio sprint. Sapevo che c’era una resistenza in salita fino al traguardo, ma mi sentivo bene e avevo la potenza per mantenere la velocità fino al traguardo”.

Ciclismo, Alessandro Covi: “La squadra è stata in testa tutto il giorno. Non è facile controllare la gara”

Fabio Jakobsen ha chiuso dicendo: “Vincere quattro volte nelle ultime settimane è semplicemente fantastico. Se pensavo a dove ero l’anno scorso sono veramente felice. Queste affermazioni mi aiutano a costruire la mia fiducia per i grandi obiettivi che avrò più avanti nella stagione”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità