Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Fernando Gaviria: “Sono davvero felice di aver vinto quest’ultima tappa”

Pubblicato

il

Fernando Gaviria ha concluso in bellezza il Tour of Oman. Il velocista sudamericano si è imposto quest’oggi, il secondo acuto al termine di una settimana di sfide che ha incoronato il ceco Jan Hirt (Intermarché–Wanty–Gobert Matériaux). 

Il ciclista della UAE Team ha commentato alla stampa ai microfoni della propria formazione: “Sono davvero felice di aver vinto quest’ultima tappa qui in Oman. È stata una buona settimana per me e per la squadra. Sono felice perché tutti hanno lavorato bene, sono rimasto concentrato puntando alla vittoria di tappa e alla fine ci siamo riusciti”.

Il 27enne nativo di La Ceja ha continuato dicendo: “Fin dall’inizio abbiamo cercato di prendere il controllo della gara, fortunatamente ho avuto buone gambe nel finale riuscendo a sprintare al massimo. È stata una grande settimana. Pedalare in posti meravigliosi come l’Oman, speriamo di poter tornare l’anno prossimo”.

Tour of Oman 2022, Gaviria vince l’ultima tappa. Cavendish protesta. Jan Hirt conquista la generale, Masnada 2°

Seconda piazza quest’oggi per l’australiano Kaden Groves (BikeExchange) davanti al belga Amaury Capiot (Arkea-Samsic). Sconfitto quest’oggi Mark Cavendish. Il nativo dell’isola di Man della Quick-Step Alpha Vinyl Team ha cercato di trovare un varco per lo sprint finale, una missione non riuscita.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità