Ciclismo
Ciclismo: Gianni Moscon ha la bronchite, slitta il debutto con l’Astana
Giuseppe Martinelli, direttore sportivo del team Astana Qazaqstan ha rivelato ai microfoni della Gazzetta dello Sport che il neo acquisto Gianni Moscon sarà costretto a posticipare il suo debutto stagionale a causa di una bronchite che gli ha già fatto perdere oltre una settimana di allenamenti.
La prima corsa del trentino con la maglia del team kazako sarebbe dovuta essere la Volta ao Algarve, in programma dal 16 al 20 febbraio. Oltre alla corsa portoghese Moscon salterà con ogni probabilità anche la prima della corse di un giorno del nord dell ‘Europa, la Omloop Het Nieuwsblad, vera apertura della ricca stagione ciclistica in Belgio.
Ciclismo, Egan Bernal: “Grato di essere vivo, mi sento come se fossi rinato”
Il debutto stagionale potrebbe quindi slittare direttamente al Trofeo Laigueglia, che aprirà le corse nella penisola italiana il 2 marzo. Rimane aperta la possibilità di vederlo anche alla Faun-Ardéche Classic o alla Drome Classic che pur disputandosi nello stesso slot di calendario della corsa belga, sono di certo appuntamenti più semplici e meno dispendiosi.
Foto: LivePhoto/Valerio Origo