Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Jan Hirt: “La maglia di leader è stata la ciliegina sulla torta”

Pubblicato

il

Jan Hirt ha vinto la tappa odierna nel Tour of Oman diventando il nuovo leader della classifica generale con 1 minuto di vantaggio sul nostro Fausto Masnada (Quick-Step Alpha Vinyl Team), primo sul traguardo nel segmento di ieri.

L’alfiere della Intermarché-Wanty-Gobert ha rilasciato ai microfoni della propria formazione: “Fin dall’inizio di questa corsa a tappe ho sentito di essere uno degli scalatori più forti. Oggi vincere era il mio obiettivo. L’intero team era molto concentrato e motivato per questo target”.

Il 31enne nativo di Třebíč ha continuato dicendo: “Nessuna parola può ripagare i sacrifici dei miei teammate, tutti hanno contribuito a rendere possibile questa vittoria. Kevin Van Melsen ha lavorato duramente dietro la fuga iniziale, gli altri mi hanno protetto dal vento trasversale”.

Tour of Oman 2022: Jan Hirt domina nella tappa regina, Fausto Masnada perde la leadership

Il ceco ha concluso affermando: “La maglia di leader è stata la ciliegina sulla torta, non mi aspettavo davvero di chiudere il divario con Masnada su questa salita di 6 chilometri. Sono fiducioso in vista della fase finale, intorno a me c’è una squadra forte”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità