Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Julian Alaphilippe: “Mi sono messo alla prova e mi sono divertito”

Pubblicato

il

Julian Alaphilippe esprime il proprio commento al termine della Tour de la Provence, manifestazione conclusa al secondo posto. Il transalpino mostra la propria soddisfazione ai microfoni della propria squadra che in quatto giorni di corsa non è mai uscito dalla Top10.

Il campione del mondo ha affermato: “Penso di aver commesso un piccolo errore quando ho provato a seguire Quintana. Con il senno di poi forse sarebbe stato meglio abbassare il mio ritmo e aspettare ancora un po’ prima di fare una mossa. Negli ultimi chilometri sono esploso”.

Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl Team, formazione che quest’oggi ha vinto in Oman con Fausto Masnada, ha concluso dicendo: “Mi sono messo alla prova e mi sono divertito. Sono soddisfatto di questa settimana e della mia prima gara della stagione. Ora mi prenderò un po’ di tempo per riprendermi”.

Ciclismo, Alexander Kristoff: “L’approccio allo sprint è stato caotico a causa del vento contrario”

Oltre al secondo posto conclusivo, Alaphilippe ha messo nella propria bacheca la speciale maglia riservata alla classifica a punti. Ottima prestazione in generale per la squadra che si piazza in Top10 con i belgi Ilan Van Wilder ed Louis Vervaeke, rispettivamente in sesta e decima piazza.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità