Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Julian Alaphilippe: “Tutti aspettavano una giornata nervosa”

Pubblicato

il

Julian Alaphilippe esprime il proprio parere al termine in merito alla tappa odierna del Tour de la Provence. Il francese è stato uno dei protagonisti della frazione che si è svolta da Istres a Les Saintes-Maries-de-la-Mer (51.8 chilometri).

Il vincitore, in volata, è stato il nostro Elia VIviani (Ineos-Grenadiers) davanti al belga Sepp Vanmarcke (Israel-Premier Tech) ed al campione del mondo che al termine della giornata odierna agguanta il secondo posto della classifica generale alle spalle del teammate Filippo Ganna.

Il 29enne nativo di Saint-Amand-Montrond ha affermato alla stampa ai microfoni della propria formazione: “Tutti aspettavano una giornata nervosa e veloce Alla fine tutto è andato come da programma. Eravamo ben rappresentati nel gruppo e sono contento perché le gambe erano buone e mi sono divertito”.

Ciclismo, Tour de la Provence 2022: Viviani batte tutti allo sprint, Ganna rimane in testa alla generale

Il transalpino ha continuato dicendo: “Una volta fatta la divisione tutti si sono impegnati. Nel finale sapevo che sarebbe stato difficile vincere lo sprint con Elia, ma questo non mi ha impedito di provarci. È stato davvero un bel inizio di gara e non vedo l’ora che arrivi il fine settimana. Ci saranno altre due occasioni per noi e faremo del nostro meglio”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità