Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Kämna vince la quarta tappa della Vuelta a Andalucia: “Non mi aspettavo di vincere così presto dopo la lunga pausa”

Pubblicato

il

Dopo uno stop di quasi un anno, il tedesco della Bora Hansgrohe Lennard Kämna è tornato a correre e vincere, aggiudicandosi oggi la quarta tappa della Vuelta a Andalucia 2022. Vittoria arrivata grazie ad un puntualissimo attacco nel finale, riuscendo a resistere alla rimonta dell’italiano Lorenzo Fortunato, che risaliva al doppio della velocità.

L’esordio stagionale è arrivato al Saudi Tour, dopo aver lasciato le corse nel maggio 2021 con la Volta ao Algarve: “Significa tantissimo per me questa vittoria, specialmente dopo la pausa dallo scorso anno. È bello tornare così sui palcoscenici più importanti e non vedo l’ora di correre le prossime gare”, ha raccontato il tedesco a Eurosport.

Su un percorso senza un chilometro di pianura, il gruppo dei diciannove fuggitivi di giornata hanno inscenato una lotta senza esclusione di colpi da cui il tedesco è uscito vincitore: La corsa è stata durissima sin dal km 0, siamo andati full-gas dall’inizio alla fine. Fortunatamente siamo entrai in fuga con tanti dei nostri corridori, abbiamo potuto gestire al meglio la gare ed ha funzionato”.

Ciclismo, UAE Tour: Jasper Philipsen trionfa nella prima tappa con una poderosa volata

Alla fine un passaggio sugli obiettivi, personali e di squadra: “Ovviamente vogliamo vincere quante più corse possibili, ma soprattutto vogliamo provare ad essere aggressivi sempre e credo che il nostro grande inizio di stagione l’abbia già dimostrato“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità