Ciclismo
Ciclismo, Nacer Bouhanni: “Sono contento di come mi sento, la squadra ha fatto un ottimo lavoro”
Nacer Bouhanni esprime la propria opinione al termine della Clasica de Almeria, evento che si è tenuto quest’oggi in Spagna. Il francese ha perso la volata contro il norvegese Alexander Kristoff (Intermarché–Wanty–Gobert Matériaux), primo sul transalpino e sul nostro Giacomo Nizzolo (Israel–Premier).
Il transalpino ha commentato alla propria formazione. “È stata una gara rimonta qui ad Almeria e sono contento di come mi sento. È stato un po’ un test dopo la mia lesione cerebrale e nove giorni senza bici. Ovviamente mi sarebbe piaciuto vincere. La squadra ha fatto un ottimo lavoro”.
Non è mancato il parere da parte di Roger Tréhin, Direttore Sportivo del team dell’ Arkéa – Samsic: “Avevamo un piano all’inizio e tutti hanno fatto il lavoro programmato. Nacer è in ripresa, credo che gli manchi ancora il ritmo della competizione. Avrebbe avuto due o tre gare nelle gambe prima di venire qui. Oggi avrebbe potuto vincere”.
Ciclismo, Alexander Kristoff: “L’approccio allo sprint è stato caotico a causa del vento contrario”
Il nativo di Lorient ha concluso dicendo: “I ragazzi hanno fatto il lavoro, hanno permesso a Bouhanni di mettersi in scia a Kristoff. Devo fare i complimenti a tutti coloro che erano oggi in strada, stanno lavorando alla grande sin dall’inizio dell’anno”.
Foto: LaPresse