Ciclismo

Ciclismo, Poels fa tappa e maglia alla Vuelta a Andalucia: “Le gambe sono buone, vogliamo difendere il primato”

Pubblicato

il

Wout Poels si è aggiudicato la quarta tappa della Vuelta a Andalucia 2022, portandosi anche in testa alla classifica generale quando manca una sola tappa al termine della corsa spagnola. L’olandese della Bahrain Victorious chiude così un digiuno di vittorie che durava da quasi 3 anni, dalla settima tappa del Giro del Delfinato 2019.

Poels era ovviamente molto soddisfatto nelle dichiarazioni rilasciate ad Eurosport dopo l’arrivo: “È stata una giornata durissima sin dall’inizio, ma fortunatamente abbiamo tenuto tutto sotto controllo. Sono entrato in una fuga da quattro uomini e poi sono riuscito a seguire Alexey Lutsenko e vincere allo sprint. Sono molto felice”.

Uno sprint imperioso per il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2016, con cui ha regolato il kazako dell’Astana: “Ho visto che scattava e sapevo che era in grande forma e quindi l’ho seguito. Abbiamo collaborato  sin da subito, sentivo di avere buone gambe quindi ho lanciato la volata dalla testa, anche se c’era vento frontale. Sono molto soddisfatto“.

Volta ao Algarve 2022: Remco Evenepoel domina la cronometro e si prende la maglia. 16° Battistella

Con la vittoria di oggi Poels balza in testa alla classifica generale della Vuelta a Andalucia: “Domani lotterò per mantenere la maglia, ora la abbiamo e correremo per portarla fino alla fine. Le gambe sono buone e il team sta lavorando bene, vedremo”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version