Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Quintana continua il suo inizio di stagione vincente: “Sono in ottima forma, ne voglio approfittare al massimo”

Pubblicato

il

L’inizio di stagione di Nairo Quintana è di quelli che sembra portare indietro le lancette dell’orologio e le pagine del calendario, tornando a quando il colombiano era Nairoman, capace di fare sempre la differenza sulle lunghe salita. Tappa e generale per lui oggi al Tour des Alpes Maritimes et du Var, con cui bissa il successo al Tour de la Provence, ottenuto appena una settimana fa.

Sono felicissimo, ieri ci ho provato ma non aver vinto mi aveva lasciato un sapore molto amaro – ha dichiarato Quintana ai microfoni di Eurosport, per poi continuare – sapevo che oggi potevamo riprovarci e tutto è andato come previsto“.

Seconda vittoria nelle due apparizioni stagionali per il corridore della Arkea-Samsic: Sono in un ottimo momento di forma e ne voglio approfittare al massimo. Continuerò a lavorare bene, insieme a tutto il team. Siamo felici e se tutti siamo felici il lavoro funziona sempre”.

Ciclismo, Tour des Alpes Maritimes et du Var: assolo di Nairo Quintana! Si aggiudica tappa e classifica

Poi Quintana accenna al fatto che per lui la vittoria nel sud della Francia è quasi come vincere a casa, da quando risiede a Monaco, le strade di questa zona le conosce benissimo. Quando gli viene chiesto quali possano essere gli obiettivi da qui in poi Quintana non si sbottona più del dovuto: Ora bisogna pensare alla Parigi-Nizza, bisogna prepararsi bene e se poi continuiamo così, può essere davvero una bella stagione”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità