Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel: “La tappa e la salita finale sono state dure, non avevano bisogno del tratto in ghiaia”

Pubblicato

il

Giornata difficile quest’oggi alla Volta a la Comunitat Valenciana per Remco Evenepoel. Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl ha perso terreno dai rispettivi rivali nel finale all’interno del temutissimo tratto in sterrato che ha incoronato il russo Aleksandr Vlasov (Bora–Hansgrohe).

Il belga ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Velonews’: “Penso che il miglior ciclista abbia vinto oggi. Aleksandr si è davvero meritato questa vittoria. Ha mostrato il suo buon livello. In realtà mi sono sentito bene tutto il giorno, ma sul tratto di ghiaia le gambe non hanno retto”.

Il 22enne nativo di Aalst ha continuato dicendo: “Nell’ultimo chilometro non ho retto l’attacco dei rivali. Nonostante tutto sono contento, è stata una buona prova visto che siamo ad inizio della stagione. Ho sempre bisogno di alcune gare per mettermi in forma”.

Ciclismo, Aleksandr Vlasov: “Ho visto un video della salita e ho subito dove avrei lanciato il mio attacco”

L’atleta belga non ha gradito il tratto finale in sterrato. Remco Evenepoel ha continuato dicendo alla propria formazione: “La tappa e la salita finale sono state dure, non avevano bisogno del tratto in ghiaia. Assomigliava a un settore di mountain bike, ma in ogni caso non ho scuse per la mia performance”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version