Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel: “Mi sono sentito bene tutto il giorno”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel esprime il proprio parere al termine della tappa odierna  Volta ao Algarve 2022. Il belga ha completato al sesto posto l’impegno sull’Alto da Foia, tappa vinta da francese David Gaudu (Groupama–FDJ), attualmente leader della classifica generale. 

Secondo posto quest’oggi per Samuele Battistella (Astana) davanti al britannico Ethan Hayter (Ineos). Da evidenziare una scivolata negli ultimi metri tra Tobias Foss (Jumbo-Visma) e Sergio Higuita (Bora-hansgrohe), evento che ha condizionato lo sprint finale.

Il ciclista della Quick-Step Alpha Vinyl Team ha commentato alla propria formazione: La squadra oggi è stata fantastica e mi ha protetto per l’intera tappa. Durante la salita ho sentito che non era abbastanza difficile forzare davvero qualcosa, quindi ho scelto di rimanere ben posizionato per prendere meno vento possibile, dato che c’era vento contrario”.

Ciclismo, Samuele Battistella: “Ho iniziato la volata troppo presto. Non ho più ambizioni in classifica”

Il 22enne nativo di Aalst ha concluso dicendo: “Speravo solo di arrivare nel primo gruppo ed è quello che ho fatto in quello che si è rivelato un finale frenetico. Mi sono sentito bene tutto il giorno e spero di avere le stesse gambe o anche meglio sabato”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità