Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel sulla Vuelta ao Algarve: “C’è una mia statua sull’Alto de Foia”

Pubblicato

il

La stagione europea del ciclismo sta entrando nel vivo. Domani prenderà il via la Volta ao Algarve 2022, breve corsa a tappe nel sud del Portogallo che, dopo due edizioni interlocutorie nel biennio 1960-61, è un appuntamento immancabile a due ruote dal 1977. Dopo il successo del 2020 ci sarà nuovamente Remco Evenepoel.

Il belga della Quick-Step Alpha Vinyl ha cominciato la sua annata con la Volta a la Comunitat Valenciana 2022, vincendo una tappa e strappando il secondo posto nella classifica generale; da domani sarà nuovamente in Portogallo, dove è stato protagonista di un gran successo sull’Alto de la Foia.

Proprio riferito a quel successo, Evenepoel ha rivelato un piccolo particolare vissuto in allenamento, l’aver trovato una statua ispirata alla sua vittoria: “Alcuni giorni fa siamo andati sulla salita per allenarsi arrivando fino alla cima. Volevo vedere la statua ed è fatta veramente bene. È esattamente lo stesso movimento che ho fatto io sulla mia bici. È molto bello avere una statua così in una zona dove sono stato solo una volta. Penso che sia la salita più famosa nella zona, quindi è molto bello avere una statua personale qui”.

Ciclismo, presentato al Senato un nuovo disegno di legge: “Disposizioni in materia di tutela della sicurezza dei ciclisti”

Le strade, il percorso, la natura: tutto è bello in questa zona – ha aggiunto Evenepoel– Quindi sono molto felice di aver fatto questa corsa ed è anche perché la farò anche quest’anno. Anche i tifosi sono fantastici. Credo che il ciclismo sia molto vivo in questa area, quindi è bello sentire l’amore per il ciclismo qui. Quando torni ad una corsa che hai già vinto, vuoi sempre fare come l’ultima volta o anche meglio, ma è molto difficile prevedere la corsa in anticipo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità