Ciclismo

Ciclismo, Richard Carapaz al Tour de la Provence: “Il mio obiettivo rimane il Giro d’Italia”

Pubblicato

il

Il mondo del ciclismo sta crescendo di tono. Hanno preso il via quest’oggi due gare del circuito ProSeries, il Tour of Oman ed il Tour de la Provence; in Francia si è visto il dominio nel prologo di Filippo Ganna della Ineos-Grenadiers, ma hanno destato interesse anche le parole di un altro ciclista della squadra britannica, Richard Carapaz.

Il corridore ecuadoriano, con il grave incidente di Egan Bernal, diventa il punto di riferimento della Ineos per i grandi giri. Secondo i piani iniziali Carapaz sarebbe stato l’uomo di punta per il Giro d’Italia, con il compagno di squadra colombiano capitano al Tour de France. Con l’assenza del vincitore del Tour 2019 e del Giro 2021, le cose sarebbero potute cambiare, ma per ora le alte sfere hanno deciso di lasciare tutto così com’è.

Carapaz infatti, raggiunto dai microfoni di Spaziociclismo prima della partenza, ha dichiarato quanto segue per i suoi piani futuri: “Non sono al 100%, ma questo Tour de la Provence è una gara importante per l’obiettivo principale: al momento punto al Giro, questo è il piano che vogliamo seguire. Siamo concentrati per essere in Italia per fare il meglio possibile“.

Tour de la Provence 2022: Filippo Ganna imbattibile nella cronometro iniziale, quarto Battistella

Non sono dunque cambiati i piani di Carapaz, che anzi rende note anche le prossime gare a cui parteciperà: “Dopo questa corsa tornerò a casa per il campionato nazionale, successivamente avrò Tirreno-Adriatico e Volta a Catalunya per poi andare dritto verso il Giro“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version