Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Richie Porte: “Geraint Thomas non è finito. Sarà competitivo al Tour”

Pubblicato

il

Richie Porte esprime il proprio parere a poche settimane dall’inizio della stagione agonistica. L’australiano, pronto per il ritiro dalle competizioni, guarda al 2022 con il chiaro intento di ben figurare e di dare il proprio contributo alla squadra.

Il portacolori dell’Ineos Grenadiers ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Velonews.com’: “Geraint Thomas non è finito. Sarà competitivo al Tour. L’anno scorso ha gareggiato molto bene nelle cronometro, non è da sottovalutare. Quando è in perfetta forma penso che Pogačar sia imbattibile, ma quando Geraint è motivato è alla pari degli altri”.

Il 37enne nativo di Launceston ha continuato dicendo: “Farò il Giro delle Alpi e poi il Giro d’Italia. Non credo di partecipare al Tour, non vedo l’ora di passare il mese di luglio a casa. Non puoi andare al Giro senza ambizione, Carapaz ha vinto la gara e lo ha fatto in modo impressionante”.

Ciclismo, Alessio Martinelli: “L’asfalto era molto deteriorato, sembrava una gara sullo sterrato”

Richie Porte ha concluso affermando: “Il Giro mi sembra il modo migliore per chiudere la mia carriera. È lì che tutto è iniziato. L’Italia è un paese fantastico, i fans sono unici e credo che sia l’evento più divertente del calendario. Ho incontrato delle persone brillanti nel corso degli anni”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità