Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: si ritira Kilian Frankiny a soli 28 anni, ultima apparizione nella Qhubeka

Pubblicato

il

Quello appena trascorso è stato un ciclomercato alquanto particolare, in cui alcuni big hanno cambiato casacca, mentre altri hanno dovuto appendere la bicicletta al chiodo per mancanza di sponsor, specie dopo la fuoriuscita dal gruppo del Team Qhubeka NextHash.

Tra questi c’è l’elvetico Kilian Frankiny, che a soli 28 anni si è dovuto arrendere dopo quattro anni di professionismo, trascorsi con le maglie di BMC, Groupama – FDJ e appunto Qhubeka, con cui però non è riuscito ad ottenere risultati rilevanti.

Vincitore del Giro della Valle d’Aosta nel 2016 e dotato di caratteristiche da scalatore, Frankiny ha ottenuto poi un podio ai campionati nazionali e una top5 in una tappa del Giro d’Italia 2020, senza mai tagliare il traguardo a braccia alzate.

L’ultima apparizione è invece avvenuta al Giro di Polonia 2021, quando il ciclista svizzero rimediò in seguito ad una caduta la frattura di tre costole, del bacino e della clavicola, per un infortunio che non gli ha permesso di esprimersi nell’ultima fase dell’anno.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità