Ciclismo

Ciclismo, Simon Yates punta al Giro d’Italia 2022: “Proverò a fare del mio meglio”

Pubblicato

il

È iniziata la nuova stagione di Simon Yates. Il corridore del Team Bike Exchange – Jayco ha cominciato il suo 2022 alla Vuelta a Andalucia, dopo un inverno molto sereno, senza infortuni o Covid. 

“È difficile attaccare il numero sulla schiena – ha dichiarato Simon Yates a CyclingNews ma ho decisamente avuto un’ottima off-season e un buon inizio. Tuttavia questa è la prima corsa dell’anno, quindi è sempre difficile sapere esattamente cosa farai. Fortunatamente sto migliorando in questa gara e sono in ottima condizione per Parigi-Nizza e Volta Catalunya“.

Il britannico prosegue poi delineando i suoi obiettivi per questa stagione. Il classe 1992 tenterà l’assalto alla Maglia Rosa: “Proverò a fare del mio meglio. Abbiamo un sacco di cambiamenti in squadra: nuove bici, nuovi equipaggiamenti, un paio di nuovi corridori, che speriamo possano aiutare a fare la differenza tra essere sul podio o correre per la vittoria“.

Ciclismo, al via l’UAE Tour. Inizia la stagione di Pogacar, tantissime le stelle presenti

Ricordiamo che nella scorsa stagione Simon Yates era arrivato terzo al Giro d’Italia, mentre al Tour de France era stato costretto a ritirarsi a causa di una brutta caduta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version