Ciclismo

Ciclismo, Wout van Aert: “Punto a vincere una monumento. Van der Poel? Le gare hanno bisogno di lui”

Pubblicato

il

Il belga Wout van Aert ha delineato gli obiettivi per la stagione in atto di ciclismo, pensando soprattutto strategicamente su quale sia il momento giusto per avere la forma fisica migliore possibile; naturalmente, tutto dipenderà da quali gare ha nel mirino.

Anche su questo, le idee di van Aert (attualmente in ritiro a Tenerife) sono chiarissime, come affermato dallo stesso atleta in un’intervista a Sporza: “L’obiettivo è arrivare al top in primavera, in cui voglio provare a vincere una monumento“.

In particolare, il mirino è su due monumento per quest’anno, il cui successo in carriera manca al belga: “Ho già vinto la Milano-Sanremo; per quest’anno spero soprattutto in due corse da portare a casa, il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix“.

Ciclismo, Simon Yates punta al Giro d’Italia 2022: “Proverò a fare del mio meglio”

Interessante anche il riferimento al rivale, l’olandese Mathieu Van der Poel; le gare, senza di lui, perdono molto a livello agonistico e, per certi versi, di appeal: “Van der Poel si sta impegnando tanto per tornare in condizione quanto prima, lo noto e ne sono contento; le gare hanno bisogno della sua presenza; non so quanto ci metterà per tornare in forma, ma credo sarà protagonista nelle Classiche“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version