Combinata nordica

Combinata nordica, Jarl Magnus Riiber sbaglia strada! Torna indietro e compromette la gara – VIDEO

Pubblicato

il

Clamoroso a Zhangjiakou! Jarl Magnus Riiber, l’uomo più atteso di giornata, si è reso protagonista di un errore incredibile che ha compromesso le sue chance di medaglia d’oro nella gara individuale di combinata nordica con salto da trampolino grande ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.

Partito per la prova a inseguimento di sci di fondo con un ampio margine rispetto al resto della concorrenza (grazie ad un salto eccezionale in mattinata), il fuoriclasse norvegese ha sbagliato strada all’ingresso dello stadio dopo la conclusione del primo giro, dovendo così tornare indietro per rientrare nel percorso perdendo però sicuramente oltre 30″.

Riiber ha dilapidato in questo modo quasi tutto il suo vantaggio, per poi essere riassorbito nel corso del secondo giro dal terzetto inseguitore formato da Lamparter, Akito Watabe e Faisst. Il 24enne nativo di Oslo, al rientro oggi in gara dopo dieci giorni di isolamento in Cina senza allenamenti per la positività al Covid, è poi crollato negli ultimi due km non riuscendo a rispondere ai cambi di passo e chiudendo ottavo con quasi 40″ di ritardo dalla zona medaglie.

https://www.oasport.it/2022/02/combinata-nordica-pechino-2022/

Di seguito il VIDEO dell’errore di Jarl Magnus Riiber al termine del primo giro della Gundersen olimpica di combinata nordica con salto da Large Hill:

VIDEO JARL MAGNUS RIIBER SBAGLIA STRADA COMBINATA NORDICA PECHINO 2022

Foto: Lapresse

Exit mobile version