Combinata nordica

Combinata Nordica, Olimpiadi 2022: non c’è pace per la disciplina, positivi anche Eric Frenzel e Terence Weber!

Pubblicato

il

Arrivano nuove clamorose notizie dalla Cina, il tre volte campione e sei volte medagliato olimpico Eric Frenzel è risultato positivo ad un tampone fatto non appena arrivato a Pechino. Stesso destino anche per il suo compagno di nazionale tedesca, Terence Weber.

I due atleti sono stati immediatamente messi in quarantena, mentre pare si siano “salvati” gli altri quattro membri della delegazione arrivata in Cina insieme a loro. Le prime gare si terranno mercoledì 9 e a questo punto la presenza dei due teutonici è decisamente a rischio. Per la partecipazione sarà infatti necessario presentare due tamponi negativi.

Combinata nordica, Pechino 2022. Sono sempre più “Covimpiadi”. Anche Jarl Magnus Riiber è positivo!

La Combinata Nordica rischia quindi di perdere altri due pezzi importantissimi, dopo la notizia arrivata nei giorni scorsi della positività del norvegese Jarl-Magnus Riiber. Frenzel, per quanto in una fase calante della carriera, si presentava da campione in carica nella gara dal trampolino piccolo e come parte della Germania vincente nella prova a squadra a Pyeongchang 2018. Anche Weber era uno dei protagonisti annunciati, arrivando a Pechino come uno dei pochi atleti in grado di vincere una gara di Coppa del Mondo quest’anno e settimo nella classifica generale di Coppa.

Foto: LaPresse

Exit mobile version