Combinata nordica

Combinata nordica, Pechino 2022: Jarl Magnus Riiber torna negativo, attesa per capire quando potrà gareggiare

Pubblicato

il

La notizia è di quelle in grado di sollevare il morale dell’interoteam norvegese: Jarl Magnus Riiber, il supercampione che ha riscritto ogni record della combinata nordica, è tornato negativo dopo lunghi giorni in cui sembrava lontana questa prospettiva.

Riiber, infatti, era risultato positivo il 3 febbraio, proprio alla vigilia della cerimonia di apertura, ed è rimasto fermo fino a poche ore fa, quando è arrivata la notizia che potrebbe definitivamente sbloccare le sue Olimpiadi.

Combinata nordica, Pechino 2022: Lamparter il migliore dei big in allenamento su Large Hill, bene Buzzi e Bortolas

Attenzione, però: non è ancora del tutto detto che gareggi dal trampolino grande martedì 15 o nel team event di giovedì 17. Il team manager Ivan Stuan a questo proposito dichiara: “È difficile da dire se ci sarà, dobbiamo parlare coi dottori e con lui. È una possibilità, ma non possiamo ancora dire niente“.

Dopo aver vinto qualsiasi cosa nel panorama mondiale, e a soli 24 anni, Riiber deve soltanto aggiungere l’oro olimpico alla propria collezione, per consegnarsi definitivamente alla leggenda. Ma resta, a questo punto, il grande interrogativo sulla sua condizione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version