Combinata nordica

Combinata nordica, Pechino 2022: Lamparter il migliore dei big in allenamento su Large Hill, bene Buzzi e Bortolas

Pubblicato

il

Dopo due giornate di riposo, è cominciato quest’oggi il percorso di avvicinamento verso la seconda settimana di gare della combinata nordica ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Il trampolino grande di Zhangjiakou è stato teatro delle prime tre serie ufficiali di allenamento in vista dei due eventi (individuale e a squadre) con in palio le medaglie.

Tra i grandi favoriti per la medaglia d’oro spicca l’ottimo rendimento odierno nel salto da parte di Johannes Lamparter, leader della classifica generale di Coppa del Mondo e quarto nella Gundersen olimpica su Normal Hill, che ha collezionato due quarti posti di seguito per poi stampare il miglior punteggio nell’ultimo training.

Austria molto competitiva sinora sul trampolino grande cinese anche con due specialisti come Franz-Josef Rehrl (sempre nella top3 in tutti i salti) e Mario Seidl (primo nella seconda serie e altri due piazzamenti in top5). Avvio difficile e finale in crescendo per il campione olimpico della gara con salto da trampolino piccolo Vinzenz Geiger, che può comunque contare su una forma smagliante nel fondo.

Olimpiadi Pechino 2022, programma domani: orari, tv, streaming, medaglie da assegnare 13 febbraio

Buona prestazioni in chiave azzurra per Raffaele Buzzi (due volte 24° e poi 26° nel terzo training) e per il giovanissimo classe 2003 Iacopo Bortolas (tra il 23° ed il 31° posto sulle tre serie), mentre si conferma in grandissima difficoltà nel salto Alessandro Pittin (sempre fuori dai primi 40).

Foto: Lapresse

Exit mobile version