Combinata nordica

Combinata nordica, Pechino 2022: Raffaele Buzzi competitivo sul Normal Hill in allenamento, impressiona Julian Schmid

Pubblicato

il

In attesa della prima competizione ufficiale, in programma mercoledì 9 febbraio, si è disputata quest’oggi la seconda sessione di training sul trampolino grande di Zhangjiakou per gli atleti della combinata nordica impegnati ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.

Assenti al momento per motivi legati al Covid diversi big della disciplina come il norvegese Jarl Magnus Riiber, l’estone Kristjan Ilves ed i tedeschi Eric Frenzel e Terence Weber, sono emerse delle indicazioni abbastanza interessanti a proposito del rendimento sul Normal Hill cinese dei possibili grandi protagonisti di questa rassegna a cinque cerchi.

In casa Italia sono arrivate delle discrete prestazioni in allenamento da parte di Raffaele Buzzi, 22° e 16° nelle due serie disputate oggi, mentre Alessandro Pittin (25° e 40°) ed il giovane debuttante Iacopo Bortolas (40° e 24°) non riescono ancora a trovare una buona stabilità sull’impianto di Zhangjiakou.

Olimpiadi Pechino 2022, programma domani: orari, tv, streaming, medaglie da assegnare 8 febbraio

Degne di nota le performance odierne del tedesco Julian Schmid, autore del miglior punteggio nella prima e nella terza serie di training, mentre nella seconda si è imposto lo specialista austriaco Franz-Josef Rehrl. Più attardato il leader della classifica generale di Coppa del Mondo, Johannes Lamparter, che si è comunque attestato con costanza nella top10.

Foto: Lapresse

Exit mobile version