Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, programma Olimpiadi 15 febbraio: orari, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

La combinata nordica torna protagonista ai Giochi Olimpici di Pechino 2022 domani, con la gara individuale con salto da trampolino grande e 10 km di fondo. La prima gara in programma, quella dal trampolino piccolo, ha visto il tedesco Vinzenz Geiger trionfare con una rimonta nel finale che è già stata consegnata agli annali della disciplina e delle Olimpiadi.

Il clima intorno alla combinata purtroppo rimane quello di grande incertezza che regna sin dall’inizio della rassegna a cinque cerchi. Il grande favorito prima della partenza per Pechino Jarl Magnus Riiber è ancora in attesa di un  terzo tampone negativo e la sua partecipazione alla gara è in forte dubbio. Destini diversi per i due tedeschi costretti alla quarantena: Eric Frenzel è risultato negativo ed ha ripreso ad allenarsi, ma stando alle ultime notizie non dovrebbe partecipare. Terence Weber è ancora positivo e per lui i Giochi sono praticamente finiti prima di iniziare. Prenderà il suo posto Manuel Faisst, chiamato all’ultimo momento per rimpiazzare i compagni in isolamento. L’estone Kristjan Ilves si è negativizzato e dovrebbe partecipare alla gara.

Un’eventuale assenza di Riiber, o comunque una sua presenza “a mezzo servizio”, potrebbe creare i presupposti per una nuova gara combattutissima come la prima, ma vedere un altro titolo olimpico essere assegnato senza che il dominatore del quadriennio possa giocarselo sarebbe un enorme peccato per lui e per tutti gli appassionati. A difendere i colori dell’Italia ci saranno Raffaele Buzzi, Iacopo Bortolas, Samuel Costa e Alessandro Pittin.

Combinata nordica, Pechino 2022: Jarl Magnus Riiber torna negativo, attesa per capire quando potrà gareggiare

Sarà possibile seguire la Gundersen Large Hill/10 KM in diretta tv su Eurosport e in diretta streaming su Discovery+ (disponibile anche su Amazon Prime Video Channels), Eurosport Player (disponibile anche su TimVision), Sky Go e Now tv. OA Sport vi offrirà invece la DIRETTA LIVE scritta.

PROGRAMMA GUNDERSEN LARGE HILL/10 KM PECHINO 2022

Martedì 15 febbraio:
Ore 9:00 Segmento di salto, large hill HS140
Ore 12:00 Segmento di fondo 10km

GUNDERSEN LARGE HILL/10 KM PECHINO 2022: DOVE VEDERE LA GARA

Diretta tv: Eurosport 1

Diretta streaming: Discovery+ (disponibile anche su Amazon Prime Video Channels), Eurosport Player (disponibile anche su TimVision), Sky Go e Now tv

Diretta live testuale: OA Sport

ITALIANI IN GARA

Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Jacopo Bortolas, Samuel Costa

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità