Combinata nordica
Combinata nordica, programma Olimpiadi 9 febbraio: orari, tv, streaming, italiani in gara
Domani 9 febbraio inizierà il programma della Combinata Nordica, ultima disciplina a prendere il via alle Olimpiadi di Pechino 2022, fatta eccezione per Skeleton e Bob.
La prima gara sarà la gundersen individuale con salto da trampolino normale seguito da 10km di sci di fondo. Poche discipline arrivano a questa rassegna iridata con più punti interrogativi legati alle assenze “da tampone positivo”. Prima è arrivata la notizia della positività dell’estone Kristjan Ilves, a cui è seguito anche l’annuncio del norvegese Jarl Magnus Riiber, grande favorito e compagno di allenamento di Ilves. Le successive positività dei due tedeschi Eric Frenzel e Terence Weber hanno ulteriormente contribuito a creare una situazione di caos e incertezza intorno alla combinata.
Si arriva quindi alla prima gara con più punti interrogativi che aspettative, ma come si suol dire ‘‘the show must go on” e allora domani alle 9:00, ora italiana, gli atleti scenderanno uno ad uno dal trampolino di Zhangjiakou per assicurarsi la miglior posizione di partenza possibile nella frazione di fondo che partirà alle ore 12:00 e assegnerà le prime medagli della disciplina.
Sarà possibile seguire la Gundersen Normal Hill/10 KM in diretta tv su Eurosport e in diretta streaming su Discovery+ (disponibile anche su Amazon Prime Video Channels), Eurosport Player (disponibile anche su TimVision), Sky Go e Now tv. OA Sport vi offrirà invece la DIRETTA LIVE scritta.
PROGRAMMA GUNDERSEN NORMAL HILL/10 KM PECHINO 2022
Mercoledì 9 febbraio:
Ore 9:00 Segmento di salto, normal hill HS106
Ore 12:00 Segmento di fondo 10km
GUNDERSEN NORMAL HILL/10 KM PECHINO 2022: DOVE VEDERE LA GARA
Diretta tv: Eurosport 1
Diretta streaming: Discovery+ (disponibile anche su Amazon Prime Video Channels), Eurosport Player (disponibile anche su TimVision), Sky Go e Now tv
Diretta live testuale: OA Sport
ITALIANI IN GARA
Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Jacopo Bortolas, Samuel Costa
Foto: LaPresse