Sci Alpino

Come sta Camille Cerutti dopo l’infortunio? Diagnosi grave per la francese

Pubblicato

il

La discesa libera delle Olimpiadi invernali si è rivelata fatale per Camille Cerutti, sciatrice francese classe ’98 alla prima partecipazione nella rassegna a cinque cerchi. L’atleta ha perso il controllo dei materiali in un cambio di direzione terminando la sua prova nelle reti dopo una lunghissima scivolata

Bollettino medico inflessibile per la transalpina: rottura del legamento e del menisco del ginocchio destro, che tradotto significa stagione finita e arrivederci all’anno prossimo. Fin dai primi momenti si era compresa la gravità dell’infortunio anche perché la quiete sul pendio è stata squarciata dalle urla laceranti di Cerutti.

Trasportata in zona arrivo con il toboga e poi imbarcata in ambulanza la velocista è stata sottoposta agli esami di rito che hanno evidenziato i danni al ginocchio. Un vero peccato dato che la marsigliese era reduce da un bel percorso di crescita, bruscamente interrotto.

Sci alpino, caduta e grave infortunio per la francese Camille Cerutti. Urla laceranti – VIDEO

La discesa libera è stata vinta dall’elvetica Corinne Suter che ha preceduto di 16 centesimi Sofia Goggia e di 57 Nadia Delago. Lo sci alpino femminile si dà appuntamento a dopodomani, giorno della combinata che altre gioie potrebbe regalare allo squadrone azzurro.

Foto: Lapresse

Exit mobile version