Seguici su

Sci Alpino

Come sta Sofia Goggia e quando gareggia alle Olimpiadi? Potrebbe partecipare anche al superG…

Pubblicato

il

Sofia Goggia partirà alla volta della Cina il prossimo 7 febbraio. Tra due giorni l’azzurra salirà sull’aereo diretto verso Pechino, con il mirino puntato sulle Olimpiadi Invernali 2022. La bergamasca è caduta malamente durante la discesa libera di Cortina d’Ampezzo andata in scena due settimane fa e da quel momento ha iniziato un recupero intenso per cercare di essere protagonista ai Giochi, dove cercherà di difendere la medaglia d’oro conquistata quattro anni fa a PyeongChang.

Lo staff medico si è dichiarato ottimista e ieri Sofia Goggia è tornata sugli sci, immortalando il momento con un post sul suo profilo Instagram, sulle note del brano “Brividi” di Mahmood e Blanco: “BRIVIDI. Anche io li ho e…oggi che sono tornata sugli sci non so esprimermi. Soon: Olympic Games in Cina #beijing2022“.

Sci alpino, l’Italia spera nelle riallocazioni alle Olimpiadi! Azzurri in cima alle liste di Pechino 2022, c’è Mattia Casse

Entusiasmo a mille per la Campionessa Olimpica di discesa libera, che in stagione ha vinto sei gare (quattro in discesa, due in superG). Sofia Goggia sogna una nuova magia, è in crescita di condizione e ci crede dal profondo del suo cuore. La 29enne potrebbe addirittura partecipare al superG in programma venerdì 11 febbraio e scaldarsi così prima delle tre prove cronometrate (12-14 febbraio) che precederanno la discesa libera di martedì 15 febbraio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità