Calcio
Conference League 2022, sorteggio ottavi di finale: la Roma pesca il Vitesse
Sono stati sorteggiati gli ottavi di finale della Conference League 2022 di calcio, la terza competizione europea per importanza. La Roma è l’ultima squadra italiana a essere rimasta in corsa ed è attesa dall’abbordabile incrocio con il Vitesse: i giallorossi saranno chiamati alla doppia sfida contro la formazione olandese, l’andata si giocherà il prossimo 10 marzo ad Arnhem, mentre il ritorno all’Olimpico è programmato sette giorni dopo.
La Roma ha evitato le altre squadre di rilievo inserite nell’urna. I quotati inglesi del Leicester se la vedranno con i francesi del Rennes, gli olandesi del PSV Eindhoven sono attesi dai danesi del Copenaghen, i francesi del Marsiglia affronteranno gli svizzeri del Basilea. Attenzione al confronto tra i greci del PAOK Salonicco e i belgi del Gent, rovente il testa a testa tra i serbi del Partizan Belgrado e gli olandesi del Feyenoord.
Slavia Praga-Lask Linz e Bodo Glimt-AZ Alkmaar completano il quadro di questo turno a eliminazione diretta. Di seguito l’esito del sorteggio degli ottavi di finale dell’Europa League.
Europa League 2022, sorteggio ottavi di finale: l’Atalanta pesca il Bayer Leverkusen
SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE CONFERENCE LEAGUE
Marsiglia-Basilea
Leicester-Rennes
PAOK Salonicco-Gent
Vitesse-Roma
PSV Eindhoven-Copenhagen
Slavia Praga-Lask Linz
Bodo Glimt-AZ Alkmaar
Partizan Belgrado-Feyenoord
Foto: Lapresse