Senza categoria

Coppa Davis 2022, Stefano Travaglia sostituisce Fabio Fognini: la formazione dell’Italia contro la Slovacchia

Pubblicato

il

Filippo Volandri è dovuto correre ai ripari per sostituire Fabio Fognini, il quale non potrà prendere parte alla sfida tra Italia e Slovacchia, match valido per il turno preliminare di Coppa Davis in programma nel weekend del 4-5 marzo. Il ligure ha infatti accusato uno stiramento al polpaccio durante il torneo ATP 500 di Rio de Janeiro e dunque il capitano non giocatore della nostra Nazionale ha dovuto rimpiazzarlo.

Per l’occasione è stato convocato Stefano Travaglia, che dunque completerà la formazione per il fine settimana sul cemento di Bratislava. Il 30enne di Ascoli Piceno, attuale numero 112 del ranking ATP, farà la sua seconda apparizione nella massima competizione tennistica per squadre nazionali, visto che aveva esordito contro la Corea del Sud nel marzo 2020 a Cagliari.

Jannik Sinner sarà il leader dell’Italia, che partirà con i favori del pronostico ma non potrà comunque sottovalutare un avversario ostico di fronte al proprio pubblico. L’altoatesino, ieri sconfitto dal polacco Hubert Hurkacz nei quarti di finale a Dubai, sarà affiancato da Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e appunto Stefano Travaglia.

ATP Dubai 2022, la fine del regno di Novak Djokovic e Jannik Sinner esce di scena

FORMAZIONE ITALIA PER LA SFIDA ALLA SLOVACCHIA IN COPPA DAVIS

Jannik Sinner

Lorenzo Sonego

Lorenzo Musetti

Simone Bolelli

Stefano Travaglia

Foto: Lapresse

Exit mobile version