Senza categoria

Coppa Davis, il match tra Ucraina e Barbados spostato in Turchia a causa del conflitto nel Donbass

Pubblicato

il

La crisi fra Russia e Ucraina, in atto dal 2014, sta raggiungendo livelli di tensione sempre più alti nelle ultime settimane. Se già durante i Giochi Olimpici invernali le notizie non erano delle più confortanti, al momento l’ingresso delle truppe russe nella regione del Donbass non lasciano presagire nulla di buono. E anche il tennis internazionale deve muoversi di conseguenza.

Ad essere influenzato da questa minacciata guerra è il match del World Group I di Coppa Davis tra la stessa Ucraina e Barbados, in programma il prossimo 4 e 5 marzo, gli stessi giorni in cui l’Italia scenderà in campo a Bratislava contro la Slovacchia. Tornando agli esteuropei, è stato annunciato un cambio di sede per questa sfida.

Come recita anche il sito ufficiale della Davis, gli organi internazionali hanno deciso di non far disputare il match a Kiev come preventivato in precedenza; non vengono spiegate le motivazioni, che sono però sotto gli occhi di tutto il mondo. Il match tra Ucraina e Barbados si disputerà dunque ad Antalya, Turchia, sui campi in cemento outdoor del Rixos Premium Belek.

Tennis, follia ad Acapulco: Zverev termina l’incontro alle 5.00 del mattino!

Un match che, almeno sulla carta, non dovrebbe avere storia: nonostante gli ucraini abbiano in Illya Marchenko, attuale numero 213 al mondo ed un passato in top 50, come miglior giocatore, le Barbados possono vantare il solo Darian King, numero 390 delle classifiche mondiali.

Foto: LaPresse

Exit mobile version