Curling

Curling, Canada eliminato dalle Olimpiadi per 10 centimetri! DSC letale, la storia di Jones e compagne

Pubblicato

il

Il Canada è stato eliminato per 9,44 centimetri dal torneo di curling femminile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Sì, avete letto bene: meno di mezza spanna, tanto è la distanza che separa il quartetto nordamericano dalle semifinali dei Giochi.

Jennifer Jones e compagne hanno chiuso il round robin con 5 vittorie e 4 sconfitte all’attivo, lo stesso score di Gran Bretagna e Giappone. Le tre squadre condividevano il terzo posto in classifica alle spalle di Svizzera (8 successi) e Svezia (7), dunque si è dovuto fare ricorso alla regole per sciogliere lo spareggio e decidere chi passava il turno e chi doveva tornare a casa.

Curling, Pechino 2022: Svezia-Gran Bretagna e Giappone-Svizzera, le semifinali femminili. Canada eliminato

Gli scontri diretti sono in perfetta parità: 1 vittoria e 1 sconfitta per tutte (la Gran Bretagna ha battuto il Giappone e perso contro il Canada, il quale ha invece perso contro il Giappone) e dunque si è andato a vedere il DSC.

Si tratta del “Draw Shot Challenge”, ovvero si lanciano due stone all’inizio di una partita e si valuta chi va più vicino al centro. Ebbene la Gran Bretagna si è fermata a 35,27 cm dal cuore della casa, il Giappone da 36,00 cm, mentre il Canada a 45,44 cm. Gran Bretagna terza, Giappone quarto, Canada quinto ed eliminato… per meno di dieci centimetri.

Foto: Lapresse

Exit mobile version