Curling

Curling, chi affronterà l’Italia in semifinale alle Olimpiadi? Le possibili avversarie: tutte le combinazioni

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata alle semifinali nel torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Gli azzurri hanno infilato otto vittorie consecutive e hanno conquistato il primo posto nella classifica del round robin con un turno di anticipo. Amos Mosaner e Stefania Constantini hanno strabiliato sul ghiaccio del National Aquatics Centre della capitale cinese, meritandosi la possibilità di battagliare per la conquista delle medaglie.

La coppia tricolore affronterà il Canada nell’ultima partita del turno preliminare (lunedì 7 febbraio, ore 02.05), al termine della quale conoscerà la sua avversaria nella semifinale, prevista poi alle ore 13.05. L’Italia conduce con 8 successi, mentre alle sue spalle si è formato un quartetto con cinque vittorie a testa: Canada, Gran Bretagna, Norvegia e Svezia. Gli azzurri se la dovranno vedere con la quarta in classifica, mentre seconda e terza si sfideranno nell’altro scontro diretto.

L’ultima giornata del round robin propone le seguenti sfide: Italia-Canada, Gran Bretagna-USA, Norvegia-Svizzera. La Svezia ha terminato le proprie partite e deve sperare in una serie di incroci favorevoli per andare in semifinali, visto che ha vinto soltanto lo scontro diretto col Canada. Quattro squadre in corsa, una di queste sarà l’avversaria dell’Italia nel match che metterà in palio l’accesso all’atto conclusivo.

Curling, l’Italia vince il girone alle Olimpiadi! 8 successi nel round robin, dominio nel doppio misto: ora le semifinali

L’Italia batte il Canada:

  • la semifinale sarà Italia-Svezia in caso di vittoria della Norvegia sulla Svizzera e indipendentemente dal risultato di Gran Bretagna-USA; in caso della vittoria della Svizzera sulla Norvegia e degli USA sulla Gran Bretagna.
  • la semifinale sarà Italia-Norvegia in caso di vittoria della Gran Bretagna sugli USA e contemporanea sconfitta della Norvegia contro la Svizzera, e contemporaneo piazzamento della Svezia davanti alla Norvegia nella classifica del DSC.
  • l’avversaria della semifinale sarà la seconda del DSC tra Svezia, Norvegia, Canada in caso di vittorie di Gran Bretagna e Svizzera


L’Italia perde contro il Canada
:

  • la semifinale sarà Italia-Gran Bretagna in caso di sconfitta della Gran Bretagna con gli USA;
  • la semifinale sarà Italia-Norvegia in caso di vittoria della Gran Bretagna sugli USA e contemporanea vittoria della Norvegia contro la Svizzera;
  • l’avversaria della semifinale sarà la peggiore del DSC tra Gran Bretagna, Norvegia, Canada in caso di vittorie di Gran Bretagna e Norvegia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version