Curling

Curling, chi sono i norvegesi che sfideranno l’Italia in finale alle Olimpiadi. Marito e moglie, c’è un conto in sospeso…

Pubblicato

il

L’Italia si sta preparando per affrontare la Norvegia nella Finale del torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Amos Mosaner e Stefania Constantini sono approdati all’atto conclusivo da imbattuti (nove vittorie nel round robin e l’affermazione sulla Svezia in semifinale) e alle ore 13.05 sfideranno gli agguerriti scandinavi in uno scontro titanico che mette in palio la medaglia d’oro.

L’Italia ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari contro i vicecampioni del mondo, già sconfitti nella fase preliminare col punteggio di 11-8. Chiaramente questa sarà un’altra storia, gli azzurri dovranno essere estremamente precisi e concentrati se vorranno avere la meglio su un tandem solidissimo come quello composto da Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten. Secondi nel round robin (sei successi su nove partite disputate, hanno perso contro Italia, Canada e Repubblica Ceca) hanno battuto la Gran Bretagna per 6-5 nell’altra semifinale, rivincita del match che agli ultimi Mondiali assegnava il titolo.

https://www.oasport.it/2022/02/live-italia-norvegia-curling-misto-finale-olimpiadi-2022-in-diretta-alle-13-05-sul-ghiaccio-per-la-storia-e-la-gloria/

La 35enne e il 31enne, che sono marito e moglie, cercano il colpaccio a cinque cerchi dopo aver conquistato la medaglia di bronzo quattro anni fa a PyeongChang. Nel 2021 ebbero la meglio sugli azzurri nel playoff di ammissione alle semifinali della rassegna iridata, quindi c’è ancora un conto aperto dopo il successo italiano nel round robin quattro giorni fa.

Foto: LaPresse

Exit mobile version