Curling
Curling, Constantini e Mosaner celebrati al Museo Olimpico di Losanna! Apoteosi azzurra
L’impresa storica realizzata ieri da Stefania Constantini e Amos Mosaner nel doppio misto curling ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 è ancora nei nostri occhi. Un percorso perfetto coronato nel migliore dei modi, con una splendida medaglia d’oro a conclusione di un’Olimpiade semplicemente indimenticabile, con 11 vittorie su 11.
Il successo dei due azzurri resterà non solo nella storia dello sport italiano in generale e, soprattutto, in quella del movimento del curling italiano, bensì anche nella storia delle Olimpiadi.
Al termine della gara di ieri, lo IOC Heritage ha chiesto a Stefania Constantini e ad Amos Mosaner di donare un oggetto che ricordasse il traguardo raggiunto al Museo Olimpico di Losanna del CIO.
Curling, l’Italia può fare medaglia anche con la squadra maschile? L’obiettivo era la semifinale!
I due atleti italiani hanno dunque deciso di donare la scopa utilizzata durante la finale per l’oro contro la Norvegia al National Aquatics Centre di Pechino. Si tratta dunque di un cimelio dei due neo campioni olimpici che hanno scritto la storia; sarà un modo per ispirare le nuove generazioni e promuovere lo spirito olimpico.
Foto: LaPresse