Curling

Curling, Giovanni Malagò: “E’ un oro che passa alla storia come quello di Jacobs. Grazie Stefania, grazie Amos”

Pubblicato

il

Giovanni Malagò esprime il proprio commento al termine di una nuova giornata storica per l’Italia che ha vinto l’oro nel curling con Stefania Constantini e Amos Mosaner. Il National Acquatics Centre di Pechino si tinge di azzurro ancora una volta dopo la bellissima affermazione di questo pomeriggio contro la Norvegia. Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten si sono arresi per 8-5 al termine di una partita oltremodo spettacolare che ha regalato l’11° successo consecutivo ai nostri connazionali.

Il Presidente del CONI ha affermato ai microfoni del CONI: “E’ un oro che passa alla storia come quello di Jacobs. Grazie Stefania, grazie Amos. Siete l’orgoglio d’Italia. Non avete vinto le Olimpiadi, le avete stravinte! Guidati da una grande Violetta Caldart, siete stati formidabili nella vostra semplicità: intesa, solidità e affiatamento dovrebbero essere prese ad esempio dall’intero Paese”.

Il numero uno del CONI ha continuato dicendo: “I vostri sorrisi e la vostra serenità sono stati il più bel messaggio per chi vi ha seguito da casa. Oggi voi rappresentate l’immagine che tutti noi sogniamo dell’Italia. Complimenti alla Federazione e al Presidente Gios che vi ha sostenuto e che finora ci sta dando soddisfazioni incredibili”.

Curling, Mosaner e Constantini Campioni Olimpici: ora i Mondiali in primavera! Si cercherà il colpaccio

Malagò ha voluto ricordare nel suo intervento anche l’argento di Federico Pellegrino, protagonista nello sci di fondo. “Un grande abbraccio anche a Federico Pellegrino che non tradisce mai e si è confermato un vero leader della sua disciplina. Il suo argento è l’ennesima conferma che vincere ai Giochi non è assolutamente facile. Siamo a sette medaglie in sei sport differenti. Poliedrici come sempre e come quasi nessun altro. Aspettatemi che presto tornerò in mezzo a voi. Viva lo sport, viva l’Italia!”

Foto: LaPresse

Exit mobile version