Seguici su

Curling

Curling, Joel Retornaz: “Oggi non aveva senso continuare. Siamo delusi da questa Olimpiade”

Pubblicato

il

L’Italia ha chiuso con una sconfitta il torneo di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La nostra Nazionale ha perso contro la Norvegia per 9-4, incappando nella sesta sconfitta e concludendo così la propria avventura sul ghiaccio cinese col nono posto in classifica. Gli azzurri hanno pagato a caro prezzo un avvio da incubo con quattro sconfitte consecutive, poi hanno cercato di rialzare la testa e hanno ottenuto tre successi, ma ormai era tardi per poter concretamente ambire alla qualificazione alle semifinali.

Ci si aspettava qualcosa in più dal quartetto tricolore, che si era presentato in Asia con l’obiettivo di accedere alla fase a eliminazione diretta. Le brutte battute d’arresto contro Cina e Russia hanno probabilmente deciso le sorti dei nostri portacolori, i quali non sono riusciti a emulare le gesta di Amos Mosaner e Stefania Constantini, capaci di mettersi al collo la medaglia d’oro nel torneo di doppio misto. L’Italia ha così concluso al nono posto in classifica generale, precedendo esclusivamente la Danimarca e non riuscendo a migliorare il risultato di Torino 2006.

Curling, Pechino 2022: Italia-Norvegia 4-9. Gli azzurri chiudono le Olimpiadi al nono posto

Lo skip Joel Retornaz ha analizzato la situazione ai microfoni di Sportmediaset: “Sono deluso per la partita. Sono deluso del torneo. Le nostre aspettative erano diverse, ma questo è il curling e non c’è molto che possiamo fare ora. Purtroppo volevamo un risultato diverso per quest’ultima partita. Abbiamo avuto un buon inizio, la buona prima metà della partita, e poi abbiamo lasciato perdere: non aveva senso continuare, l’abbiamo persa nel settimo e ottavo. Quindi siamo abbastanza delusi al momento. Li abbiamo lasciati vincere perché meritano questa vittoria“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità