Seguici su

Curling

Curling, Joel Retornaz: “Questa è la vera Italia! Proveremo a vincerle tutte”

Pubblicato

il

Finalmente è arrivata la prima vittoria per la Nazionale italiana di curling alle Olimpiadi di Pechino 2022, con gli azzurri che sono riusciti a sconfiggere la Svizzera per 8-4, rilanciandosi così in graduatoria dopo quattro sconfitte nei primi quattro incontri.

Siamo felici per questa vittoria – ha commentato lo skip azzurro Joel Retornaz – Era importante riuscire a portarne a casa almeno una. Speriamo che sia solo la prima di altre, ci mancava la vittoria e soprattutto una prestazione così perchè questa è la squadra che siamo noi, questo è il nostro livello e non quello che abbiamo dimostrato fino ad adesso”.

La svolta è arrivata proprio delle battute finali, attraverso una grande mano. “I tre punti che abbiamo marcato al sesto end sono stati molto importanti perchè ci hanno portato un break decisivo nella partita, conducendo nel punteggio. Siamo poi stati bravi a tenere il margine fino alla fine”.

Ora possono aprirsi diversi scenari e non è ancora escluso il passaggio del turno. “Si sa che vincere aiuta a vincere – continua Joel – Finalmente questa buona prestazione certifica che possiamo essere competitivi e speriamo di esserlo anche domani. Non faremo conteggi, probabilmente dovremo vincere tutte le partite rimanenti e ci proveremo!”.

Foto: WCF / Céline Stucki

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità