Curling

Curling, Joel Retornaz: “Se fai troppi errori la Svezia ti castiga. Servono performance di grande livello”

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Svezia per 9-5 nel match valido per il round robin del torneo di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La nostra Nazionale ha tenuto testa ai Campioni del Mondo durante la prima parte dell’incontro, poi gli azzurri hanno commesso troppi errori e il loro livello di gioco si è sensibilmente abbassato. La corazzata scandinava guidata dal fuoriclasse Niklas Edin non ha fatto sconti e ha chiuso i conti con due end di anticipo.

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Simone Gonin sono incappati nella seconda battuta d’arresto ai Giochi, visto che ieri si erano dovuti arrendere al cospetto della Gran Bretagna (Bruce Mouat e compagni sono Campioni d’Europa e vice campioni del mondo). L’Italia resta comunque in corsa per la qualificazione alle semifinali, le prossime partite risulteranno determinanti per restare in corsa: si tornerà sul ghiaccio domani per fronteggiare la Cina.

Curling, Italia sconfitta dalla Svezia alle Olimpiadi: azzurri imprecisi, Edin domina

Lo skip Joel Retornaz ha analizzato la prestazione odierna ai microfoni di Eurosport: “Non abbiamo performato al nostro massimo, se fai troppi errori squadre come la Svezia ti castigano. Sappiamo che sono favoriti per andare a medaglia come la Gran Bretagna ieri. Siamo convinti che per vincere queste partite dobbiamo fare delle performance di grande livello, oggi non ci siamo riusciti. Guardiamo al futuro, domani sarà un altro giorno“.

Foto: © WCF / Céline Stucki

Exit mobile version