Curling

Curling, l’Italia vince il girone alle Olimpiadi! 8 successi nel round robin, dominio nel doppio misto: ora le semifinali

Pubblicato

il

L’Italia del curling doppio misto è un rullo compressore alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 e prosegue la propria cavalcata imperiale. Amos Mosaner e Stefania Constantini hanno sconfitto anche la Svezia e hanno infilato l’ottava vittoria consecutiva. Gli azzurri difendono in maniera autorevole la loro imbattibilità e, dopo essersi garantiti la qualificazione alle semifinali con tre turni di anticipo, oggi hanno matematicamente conquistato il primo posto nel round robin con un turno di anticipo.

Gli azzurri svettano infatti con 8 vittorie e precedono Canada, Gran Bretagna, Norvegia, Svezia (tutte con 5 successi), quando manca l’ultima giornata. Si deve decidere chi si qualificherà alle semifinali, che andranno in scena lunedì 7 febbraio (ore 13.05), e quali saranno gli accoppiamenti: l’Italia, sicura del primo posto, affronterà la quarta, mentre la seconda classificata incrocerà la terza.

Curling, chi affronterà l’Italia in semifinale alle Olimpiadi? Le possibili avversarie: tutte le combinazioni

L’ultima giornata del round robin, prevista alle ore 02.05 di domani, ci regalerà Italia-Canada, Gran Bretagna-USA, Norvegia-Svizzera. La Svezia ha terminato le proprie partite e deve sperare in una serie di incroci favorevoli per andare in semifinali, visto che ha vinto soltanto lo scontro diretto col Canada.

Foto: Lapresse

Exit mobile version