Curling

Curling, Mosaner e Constantini Campioni Olimpici: ora i Mondiali in primavera! Si cercherà il colpaccio

Pubblicato

il

Amos Mosaner e Stefania Constantini si sono laureati Campioni Olimpici nel torneo di curling doppio misto. Gli azzurri si sono imposti sul ghiaccio di Pechino, vincendo le undici partite disputate e demolendo il meglio che questa disciplina propone a livello internazionale. I nostri portacolori hanno scritto una memorabile pagina di storia e sono entrati nella leggenda dello sport tricolore, anche perché il curling non aveva mai regalato medaglie a cinque cerchi.

Amos Mosaner e Stefania Constantini parteciperanno ai Mondiali 2022, che andranno in scena a Ginevra (Svizzera) dal 23 al 30 aprile. Saremo a primavera inoltrata, ma questo sport invernale vivrà uno degli eventi più importanti dell’anno. Alla rassegna iridata parteciperanno ben venti squadre (dunque quattro in più rispetto all’ultima edizione), le identità di tutte le partecipanti e il format dettagliato devono ancora essere comunicati.

La prima volta non si scorda mai! Italia campione olimpica di curling! Stefania Constantini e Amos Mosaner monumentali!

L’Italia perse contro la Norvegia il playoff per accedere alle semifinali dei Mondiali 2021 disputati ad Aberdeen (Scozia), oggi si è vendicata con gli interessi (va detto che in quell’occasione staccò il biglietto per le Olimpiadi). Tra poco più di due mesi gli azzurri cercheranno una nuova magia per entrare ancora di più nella storia. I campioni in carica sono gli scozzesi, battuti da Mosaner e Constantini nel round robin dei Giochi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version