Seguici su

Curling

Curling, Olimpiadi 2022: risultati seconda sessione doppio misto. Nuovo successo per Cina e Gran Bretagna

Pubblicato

il

La seconda sessione del round robin nel doppio misto del curling alle Olimpiadi Invernali 2022 di Pechino, in Cina, oltre al successo dell’Italia di Amos Mosaner e Stefania Constantini per 8-4 sugli USA di Vicky Persinger e Christopher Plys, vede disputarsi altri tre incontri.

Seconda affermazione per la Cina padrona di casa, che piega, al termine di un incontro molto tirato, l’Australia per 6-5, infliggendo la seconda sconfitta agli oceanici. Cinesi avanti 3-1 a metà gara, poi nel sesto end l’Australia impatta a quota 4. Decisivo il settimo end, che porta due punti alla causa cinese.

Riscatto della Svezia che, dopo la sconfitta patita all’esordio, supera la Repubblica Ceca per 7-4 in un incontro più difficile di quanto non dica lo score finale. Cechi avanti 4-3 dopo sei riprese, poi gli svedesi marcano due punti in ciascuno degli ultimi due end ed appaiano così gli avversari in classifica.

In vetta alla classifica anche la Gran Bretagna, che trova la seconda vittoria contro il Canada, battuto 6-4. Anche in questo caso i nordamericani, all’esordio nel torneo, conducono per 4-3 dopo sei end, poi i britannici ribaltano la contesa nelle ultime due riprese.

RISULTATI
Australia-Cina 5-6
Svezia-Repubblica Ceca 7-4
USA-Italia 4-8
Gran Bretagna-Canada 6-4

CLASSIFICA
1 Cina 2 (2 gare)
1 Gran Bretagna 2 (2 gare)
3 Italia 1 (1 gara)
4 Repubblica Ceca 1 (2 gare)
4 Svezia 1 (2 gare)
4 USA 1 (2 gare)
7 Canada 0 (1 gara)
7 Norvegia 0 (1 gara)
7 Svizzera 0 (1 gara)
10 Australia 0 (2 gare)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità