Curling

Curling, Pechino 2022: il Canada batte la Norvegia nella quarta sessione. Cade la Cina

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la quarta sessione al National Acquatic Center, impianto sportivo che sta ospitando le prove di curling, specialità doppio misto, delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Quattro le partite disputate tra conferme e qualche sorpresa.

Dopo la sconfitta contro la Gran Bretagna ha trovato la vittoria il Canada, passando contro la Norvegia per 6-7 in una sfida molto equilibrata, decisa solo all’ultimo end. Match sul filo del rasoio e pieno di colpi di scena anche quello della Svizzera contro la già citata Gran Bretagna, terminato con il risultato di 8-7 grazie a un punto vincente siglato nell’ultimo atto in risposta ai tre punti dei britannici del settimo end che avevano provvisoriamente riaperto i giochi.

Decisamente più netto invece il successo della Repubblica Ceca che ha letteralmente strapazzato l’Australia chiudendo con un roboante 8-2. Cadono infine i padroni di casa cinesi per 6-7 contro la Svezia, quest’ultima abile a ribaltare tutto proprio nell’ultimo round mettendo a segno tre, preziosissimi, punti.

Curling, Olimpiadi 2022: Italia in testa nel doppio misto! Doppia vittoria azzurra, ok Norvegia. Risultati e classifica

Al termine della seconda giornata in testa alla classifica provvisoria c’è sempre l’Italia a punteggio pieno con due vittorie su due partite giocate. Seguono al secondo posto Cina, Repubblica Ceca, Gran Bretagna e Svezia (tutte con due vittorie e una sconfitta). Poi Canada (una vittoria e una sconfitta), Svizzera (una vittoria e due sconfitte), Stati Uniti (una vittoria e due sconfitte) e, in ultimo, l’Australia (zero vittorie e tre sconfitte).

Foto: LaPresse

Exit mobile version