Seguici su

Curling

Curling, Pechino 2022: il Canada vince contro gli Stati Uniti. La Norvegia strapazza la Cina

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la sessione numero 9 del Torneo doppio misto di curling alle Olimpiadi di Pechino 2022. Sul ghiaccio del National Acquatic Center della Capitale cinese, dove l’Italia ha magistralmente staccato il pass per le semifinali sconfiggendo la Gran Bretagna per 7-5, sono state disputat altri quattro incontri.

Uno dei match più importanti è stato sicuramente quello tra Stati Uniti e Canada, concluso con un roboante 2-7, maturato dopo un vero e proprio testa a testa risolto con tre punti siglati nell’ultimo end dal duo formato da
Rachel Homan John Morris
.

Rotondissimo anche il risultato Repubblica Ceca-Svizzera, terminato con un sonoro 3-11 per gli elvetici. Partita a senso unico per la Norvegia che ha letteralmente strapazzato la Cina registrando 9 punti contro i sei dei padroni di casa, con addirittura cinque sigilli siglati nel sesto end.

Curling, Italia epocale! Battuta la Gran Bretagna, Stefania Constantini e Amos Mosaner sono in semifinale alle Olimpiadi!

Al momento dunque in cima alla classifica provvisoria si trova sempre l’Italia con sei vittorie su sei partite giocate. Segue quindi la Svezia (cinque vittorie, due sconfitte) e il Canada a pari merito con la Gran Bretagna (quattro vittorie e due sconfitte).

PECHINO 2022 LA CLASSIFICA GENERALE DEL TORNEO DOPPIO MISTO DI CURLING

# Team G W L
1 Italy 6 6 0 Q
2 Sweden 7 5 2
3 Canada 6 4 2
3 Great Britain 6 4 2
5 Norway 6 3 3
5 United States 6 3 3
7 China 6 2 4
7 Czech Republic 6 2 4
7 Switzerland 6 2 4
10 Australia 7 0 7

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità