Curling

Curling, Pechino 2022: Italia-Cina 9-12. Terza sconfitta consecutiva per gli azzurri

Pubblicato

il

Terza sconfitta consecutiva per l’Italia alle Olimpiadi Invernali nel curling maschile nel round robin in corso di svolgimento a Pechino, in Cina: Joel Retornaz, Sebastiano Arman, Simone Gonin ed Amos Mosaner, con l’alternate Mattia Giovanella, perdono per 9-12 contro la Cina e vedono complicarsi i piani per il prosieguo del torneo. Domani l’importante doppia sfida contro ROC e Svizzera.

La Cina ha l’ultima stone nel primo end e l’Italia sbaglia concedendo subito due punti. Nella seconda ripresa gli azzurri accorciano con il tiro finale e mettono a segno un punto, portandosi sull’1-2. Italia ancora imprecisa nel terzo end, i padroni di casa colgono l’occasione e vanno sul 5-1.

Il quarto end è invece positivo per gli azzurri, che restituiscono i tre punti riportandosi così sul 4-5. Prima della pausa però gli azzurri tornano ancora ad essere in difficoltà, i cinesi marcano altri tre punti ed arrivano così a metà gara avanti 8-4.

L’Italia ha un sussulto di orgoglio e sigla due punti nel sesto end, tornando sul 6-8, poi ruba la mano e torna a marcare un punto nella settima ripresa, riportandosi sul 7-8. Nell’ottavo end gli azzurri tornano ad essere imprecisi ed arrivano altri tre punti cinesi per il 7-11.

Il nono end vede gli azzurri accorciare di due punti sul 9-11, ma la Cina, in vantaggio di due lunghezze e con l’ultimo tiro dell’incontro a disposizione, con un facile take out marca il definitivo 12-9.

Foto: LaPresse

Exit mobile version