Curling

Curling, Pechino 2022: la Svezia si consola col bronzo, battuta la Svizzera nella finalina tra deluse

Pubblicato

il

La Svezia ha conquistato la medaglia di bronzo nel torneo di curling femminile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Anna Hasselborg e compagne si consolano con il metallo meno pregiato, dopo essere state sconfitte dalla Gran Bretagna in semifinale. Le Campionesse Olimpiche di PyeongChang 2018 si confermano sul podio a cinque cerchi, anche se questa volta è mancato l’appuntamento col gradino più alto.

Le scandinave hanno sconfitto per 9-7 la Svizzera, altra delusa di questa edizione dei Giochi. Le Campionesse del Mondo, infatti, avevano perso la semifinale contro il Giappone e oggi non sono riuscite a strappare un comunque prezioso bronzo olimpico. Silvana Tirinzoni e compagne sono state brave a tenere aperta la partita e a tentare una rimonta incredibile nel finale, non riuscendo però nel loro intento. Secondo alloro di giornata per la Svezia dopo l’oro nel torneo maschile.

Curling, Niklas Edin sfata la maledizione olimpica! La Svezia vince l’oro, trascinata dal più grande della storia

La Svezia ha operato un bello strappo quando ha marcato due punti nel quarto end (3-1) e poi quando si è inventata una mano da tre punti nella sesta frazione. Sul 6-1 le scandinave hanno iniziato a controllare la situazione, c’è stato un botta e risposta da due punti tra settimo e ottavo parziale (8-4). La Svizzera, però, si è inventata una costruzione di gioco da tre punti e si è portata a una sola lunghezza di distacco (8-7), ma nell’end conclusivo la Svezia è risultata impeccabile col vantaggio dell’ultimo tiro a disposizione e ha chiuso i conti.

Foto: Lapresse

Exit mobile version