Curling

Curling, Stefania Constantini: “Un percorso meraviglioso finora”, Amos Mosaner: “Pronti per la finale contro la Norvegia”

Pubblicato

il

L’Italia è pronta, in vista della giornata di domani, a sospingere Stefania Constantini e Amos Mosaner verso la medaglia d’oro nella finale del doppio misto del curling dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Un traguardo quasi insperato all’inizio della manifestazione con i Cinque Cerchi, ma che il nostro binomio si è ampiamente meritato a suon di risultati.

Nove successi in altrettanti match nel round robin, quindi semifinale dominata anche contro la Svezia. Un percorso da “10 e lode” per Constantini e Mosaner che, come detto, domani potrebbero regalare ai colori azzurri una medaglia d’oro davvero scintillante. Alle ore 13.05 italiane (le 20.05 cinesi) se la dovranno vedere contro la temibile Norvegia ma, come traspare dalle parole dei nostri portacolori, non c’è la minima intenzione di smettere di sognare.

“Siamo pronti per la finale – annuncia Mosaner ai microfoni di Eurosport – Dopo aver disputato un grande round robin giocato alla perfezione, ci siamo ripetuti anche in semifinale contro la Svezia e alla fine siamo riusciti a portare a casa il successo e la possibilità di sfidare domani la Norvegia nell’atto conclusivo”.

Italia-Norvegia curling, orario Finale Olimpiadi: canale tv, programma in chiaro, streaming

“Il nostro obiettivo è sempre stato entrare nelle semifinali e una volta li dare il 100% – sottolinea Constantini –  Lo abbiamo fatto molto bene anche perchè abbiamo vinto tutte le partite. Abbiamo sempre dato il nostro meglio, lavorato insieme per un obiettivo comune giocando sempre da squadra e tutto questo è meraviglioso”.

Ora servirà un ultimo sforzo nella super-sfida contro i vice-campioni del mondo, già sconfitti nella fase a gironi, per consacrarsi in maniera imperitura nella storia dello sport tricolore e mettersi al collo la medaglia del metallo più pregiato.

Foto: Lapresse

Exit mobile version